Il piccione è un temibile infestante, sporca, imbratta, rovina ed è rumoroso, ecco perché è importante eseguire i necessari interventi di pulizia, disinfestazione e disinfezione per la corretta bonifica degli ambienti ed approntare efficaci interventi di allontanamento dei piccioni.

Il problema

il problema

Il piccione è portatore di circa 60 malattie, alcune delle quali mortali, contagiose per l'uomo e per gli animali domestici, i cui agenti patogeni vengono trovati nei loro escrementi.
Alcune tra le più comuni e pericolose: Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi.
Gli agenti patogeni di queste malattie vengono trovati negli escrementi dei piccioni. Non è necessario il contatto diretto: il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali, nelle scuole, contaminando gli alimenti, gli utensili da cucina, la biancheria, ed innescando i processi infettivi. Associata alle colonie di Piccioni c'è sempre la presenza dei loro ectoparassiti, in particolare pulci, cimici, zecche ed acari, che spesso causano forti infestazioni all'interno di edifici ove sono posti i nidi, soprattutto all'interno dei sottotetti. Solai sporcati
dai loro escrementi, guano e carcasse contaminano pericolosamente l'ambiente.
Questa è una fonte di seri problemi igienico-sanitari, essendo questi insetti a loro volta vettori di gravi malattie infettive ed anche potenziali parassiti dell'uomo. Per cui non è sufficiente un piano per allontanare i piccioni, è importante intervenire per ripristinare le condizioni igieniche.

La soluzione

La soluzione

SIDDA per allontanare i piccioni da un edificio o da una parte di esso, si attiene ad un preciso protocollo di intervento definito da un metodo integrato che si fonda sulla ricerca delle migliori tecnologie e sull'esperienza del loro corretto impiego in ogni specifico contesto.
SIDDA elabora strategie di allontanamento dei piccioni molesti e progetta installazioni integrate ottimizzate secondo tutti i parametri tecnici ed economici,conoscendo i sistemi di dissuasione, li seleziona ed impiega correttamente per allontanare in modo drastico e duraturo i piccioni dal fabbricato.
La nostra forza è la profonda conoscenza dell'ambito della disinfezione e disinfestazione e un protocollo di lavoro collaudato.
I piccioni si insediano sulle infrastrutture murarie dei fabbricati con diversa intensità e per diverse ragioni, per esempio alcune aree sono per loro particolarmente importanti e possono essere fortemente determinati a voler rioccupare gli spazi loro sottratti.
Il successo risiede nello studiare a fondo il tipo di frequentazione e nell'individuazione della miglior tecnologia.

Share by: