SIDDA elabora strategie di allontanamento dei piccioni molesti e progetta installazioni integrate ottimizzate secondo tutti i parametri tecnici ed economici, conoscendo i sistemi di dissuasione, li seleziona ed impiega correttamente per allontanare in modo drastico e duraturo i piccioni dal fabbricato.

La nostra forza è la profonda conoscenza dell'ambito della disinfezione e disinfestazione e un protocollo di lavoro collaudato

Dissuasori elettrici, a spilli, a filo

impianti anti volatili

Dissuasori elettrici
Il binario è costruito con un' estrusione di polietilene stabilizzato contro i raggi UV. È composto da due conduttori ognuno dei quali è costituito da 7 fili intrecciati in acciaio inox,
facile da usare, dopo aver fissato il binario alla centralina di alimentazione solare, o all'occorrenza alimentata alla rete, il sistema è pronto ad intervenire come dissuasore.

Dissuasori a spilli
Costruiti interamente in acciaio inossidabile (i più usati), sono estremamente resistenti alle intemperie e danno ampie garanzie di durata, affidabilità ed efficacia. Il numero di dissuasori e la loro posizione sarà proporzionato alla superficie da proteggere e alla capacità di protezione dei modelli.Sono ideali per proteggere davanzali, cornicioni, grondaie, capitelli, ed essendo innocui sono caldeggiati dagli Enti Protezionistici.

Dissuasori a filo - bird wire
Sistema a filo in acciaio inox che ostacola la sosta dei volatili.
L'azione di disturbo è data dal filo, posto orizzontalmente sopra la superficie da proteggere. L'elasticità dei fili impedisce ai volatili l'atterraggio che, trovando una superficie instabile, preferiscono cercarsi un altro posatoio.Semplici per proteggere davanzali, cornicioni, grondaie, capitelli e di impatto visivo molto limitato.

Dissuasori a rete e sterilizzazione

DISSUASORI

Dissuasori a rete
Sistema a rete ancorata, mezzo corda, all'edificio da proteggere. Protegge efficacemente gli spazi dall'accesso dei volatili. Le reti sono in polipropilene, acciaio, hanno maglie e colori diversi.Perfetti
per la chiusura di cortili interni, la copertura di tetti, l'isolamento di strutture portanti di sottotetti di capannoni, la protezione di superfici verticali in bassorilievo,
impedisce l'intrusione nei luoghi protetti di volatili di qualsiasi taglia, la protezione della struttura diventa definitiva e duratura con impatto visivo molto ridotto.
Consente la risoluzione definitiva del problema piccioni.

Sterilizzazione Farmacologica piccioni
Nella sterilizzazione farmacologica viene somministrato un antifecondativo tramite il cibo. Il progetto prevede il cosiddetto trattamento antifecondativo attraverso la somministrazione di mangime a forma di mais. Tale procedura è stata sperimentata e autorizzata dal ministero della salute ed è certificata da un brevetto europeo. La sperimentazione e l'attuazione già avvenuta in molte città (anche a Firenze) garantiscono l'inesistenza di rischi per i mammiferi e per l'uomo e assicurano la non tossicità del prodotto anche per i piccioni stessi, oltre al fatto che l'utilizzo di tali procedure antifecondative non provocano alcuna sofferenza negli animali.

Share by: